Continua la serie di gare europee di F.1 con il Gp di Austria nell'ex Österreichring, conosciuto anche come Zeltweg e A1 Ring, vicino Spielberg, con diretta solo su Sky
La F.1 arriva in Austria ed continua la serie delle gare europee del campionato mondiale automobilistico più importante. L'unica certezza è che la sfida Hamilton - Rosberg riguarda il futuro titolo di campione del mondo piloti e, in tal senso, i due alfieri Mercedes ci stanno proponendo delle battaglie interessanti. E' certamente un peccato avere una Ferrari che deve pensare ormai a difendere il proprio secondo posto dall'attacco della Red Bull (rigenerata grazie anche agli sviluppo del motore Renault).
Il Red Bull Ring nasce all'interno dello storico autodromo Österreichring, situato in Austria nelle vicinanze di Spielberg bei Knittelfeld (in Stiria). L'impianto, per lunghi anni inattivo, è stato riammodernato e ha ripreso l'attività con il nome di A1-Ring. L'autodromo è conosciuto anche come Zeltweg poiché sul vicino aeroporto militare (Zeltweg appunto) si era svolto negli anni sessanta il primo Gran Premio d'Austria di Formula 1. Oggi prende il nome dello sponsor Red Bull, grande azienda austriaca.
Il Gp di Austria F.1 2016 si correrà il 3 Luglio con partenza alle ore 14 italiane, con diretta solo su Sky e successiva differita Rai.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO