Ritorna la F.1 in chiaro sulla Rai con il Gp di Europa, che si correrà nel nuovo cittadino "Baku", una pista tecnica che tutti i piloti dovranno scoprire
Si spinge fino al Mar Caspio la Formula 1. La tappa che fu di Donington, Valencia, Jerez, adesso si sposta in Azerbaijan, ex repubblica sovietica: mossa di Ecclestone per andare in zone dalla cultura motoristica pari a zero, ma capaci di investire importanti somme di denaro.
Tilke ha progettato il layout di "Baku", che misura 6 chilometri e 6 metri, con 8 curve a destra e 12 a sinistra. Ci saranno particolari unici per un circuito cittadino, come un settore in salita estremamente stretto, sulle antiche mura della città, poi c’è un tratto in accelerazione lungo quasi 2.2 chilometri sul lungomare, che vedrà sfrecciare le macchine a velocità molto elevate.
Il Gp di Europa (anche se non siamo in uno stato europeo o candidato a diventare tale) 2016 si correrà il 19 giugno con partenza alle ore 15 italiana, con diretta in chiaro sulla Rai e per gli abbonati Sky.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO