Si corre di notte e la sfida tra Hamilton e Rosberg entra nella fase finale con 8 gare extra europee tiratissime
"Singapore, vado a Singapore". Così una celebre canzone degli anni '70, del gruppo "I Nuovi Angeli", ripeteva nel ritornello. Ed anche la F.1 ora va a Singapore, iniziando una lunga fase di 8 GP fuori Europa che ci porterà a concludere questo campionato del mondo. E' un affare privato da Hamilton e Rosberg, che sono praticamente a pari punti, per questo ne vedremo delle belle!
Il Singapore Street Circuit, anche denominato Marina Bay Street Circuit, è il circuito cittadino non permanente sito a Marina Bay, Singapore. Il senso di marcia è antiorario, come a Interlagos, Abu Dhabi ed Austin. La pista attraversa le parti più belle e suggestive della città, come avviene per quello del Principato di Monaco (Montecarlo). La realizzazione è stata curata dal progettista di fiducia di Bernie Ecclestone, Hermann Tilke. Il Gran Premio di Singapore rappresenta un evento per la storia della Formula 1, in quanto si tratta di una corsa disputata in notturna, pensata al fine di offrire uno scenario inedito e contemporaneamente venire incontro al fuso orario del pubblico europeo.
Il Gp di Singapore F.1 2016 si correrà il 18 Settembre con partenza alle ore 14 italiane, al solito diretta Sky e differita altre tv, ma esiste la possibilità di streaming per chi conosce i segreti del web.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO